venerdì 31 gennaio 2014

Distensioni e gestione imbarazzante del Consiglio di Zona 9

Il consiglio di zona del 30/1/2014 è stato un consiglio con pochi punti all'odg. La playlist dell'intera seduta è disponibile: http://www.youtube.com/watch?v=ms9INKCZjqM&list=PLNLzkaYh0qpE7l0VHeVLTtklSNZR4wpTj&index=1




Dal nostro punto di vista è stato caratterizzato da un segnale di distensione da parte del consigliere Tagliabue http://youtu.be/ms9INKCZjqM?t=18m20s e da un comportamento strano, quasi a voler imitare per qualcosa di insignificante la Presidente della Camera che in questi giorni, per la prima volta nella storia della Repubblica Italiana ha applicato la tagliola.


In Consiglio di Zona 9 gli interventi di 5 minuti sono garantiti a tutti i consiglieri che si prenotano. Dopo la discussione è possibile fare la dichiarazione di voto della durata di 1 minuto. Ed è qui che la parola, viene concessa e poi tolta sindacando sul contenuto che un consigliere esprime: http://youtu.be/VenetfEFdLI?t=3m46s è inaudito.


Sono venute in mente delle frasi che girano su facebook e che ancora di più son girate durante il giorno della memoria in ricordo della Shoah.
Una di queste attribuita ad Albert Einsten
"Il mondo è un posto pericoloso, non a causa di quelli che fanno del male, ma a causa di coloro che guardano senza fare niente."


Si parlava delle linee programmatiche della commissione temporanea PMZ (Polo Multifunzionale Zonale). La commissione temporanea è invece permanente e ne abbiamo sottolineato l'inutilità soprattutto dopo che i servizi di CAM (Centri Aggregazione Multifunzionale), CAG (Centri di Aggregazione Giovanile) e CSRA (Centro Socio Ricreativi per Anziani) di tutta la Zona 9 sono stati dati in gestione al CSI e che le stesse funzioni sono ricoperte da altre commissioni quali Politiche Sociali, Educazione e Case Popolari.

Questo l'unico intervento, il nostro, con nessun altro consigliere iscritto a parlare: http://www.youtube.com/watch?v=VenetfEFdLI

Ringraziamo i consiglieri Tucci, Parise e Fede Pellone che hanno criticato il tipo di gestione dell'aula.

Pubblicato su:
http://anlater.blogspot.it/2014/01/distensioni-e-gestione-imbarazzante-del_31.html
http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/milano/2014/01/distensioni-e-gestione-imbarazzante-del-consiglio-di-zona-9.html